• Stanza Singola

  • Stanza Doppia

  • Stanza Tripla

La Casa di Preghiera

La casa di preghiera San Luca è una struttura ricettiva immersa nel verde dei boschi di Guarcino ricchi di acque e sorgenti e dalle condizioni idonee per offrire agli Ospiti un ambiente tranquillo e confortevole, lontano dai rumori del mondo. Un luogo ideale in cui poter ritemprare non solo il corpo, ma soprattutto lo spirito; l’Ospite che sceglie di soggiornare nella Casa per Ferie “San Luca” trova spazi in cui è possibile riscoprire valori e sentimenti autentici nello spirito del Carisma che anima l’intera comunità religiosa.

La casa sorge su un vasto fabbricato a picco sul fiume con un ampio piazzale retrostante cinto da claustri scoperti , con unasorgente in mezzo ad un cortile che gira intorno al convento. La costruzione, è a pianta rettangolare ed è interamente edificata in pietra viva, con grossi massi per lo più squadrati, estratti dalle montagne circostanti. Gli ambieni sono accoglienti e arredati con gusto e semplicità. La Casa non presenta barriere architettoniche, per cui è attrezzata per offrire ospitalità anche a persone diversamente abili.

La casa è gestita dalla Congregazione delle Figlie della Madonna del Divino Amore che ne acquisiscono la proprietà nel 1960 e che hanno come scopo quello di realizzare i fini propri della Congregazione, ossia opere di apostolato e di assistenza religiosa. Nel corso del anni, la casa, è stata completamente ristrutturata.

La Casa di Preghiera San Luca ha ufficialmente aperto in modo continuo la sua attività nel 1992.

"...Questa casa l'ho voluta per gli Esercizi Spirituali. Sia un luogo di ritiri, di meditazione e di riposo degli animi..."

Curano l'accoglienza in modo accurato e familiare, concedendo ampio spazio alle iniziative spirituali programmate dal gruppo.

La Casa di preghiera San Luca è aperta tutto l'anno. Ospita gruppi per ritiri, esercizi spirituali, giornate di studio, convegni, convivenze.

Antico Monastero Benedettino (sec.XII), testimonianza di vita claustrale di tempi remoti, immerso nel verde della Val Cosa, restaurato nella sua bellezza austera come Casa di Preghiera