maggio | 2014 | Casa di Preghiera San Luca
  • Stanza Singola

  • Stanza Doppia

  • Stanza Tripla

Luglio 2014 – Esercizi spirituali delle Figlie della Madonna del Divino Amore

30 May

posted by

Categories: Notizie

Comments: 0

Dall’11 al 18 luglio 2014 si svolgerà il secondo corso di esercizi spirituali, predicati da padre Stefano Lovato, vice-segretario generale dei Frati Minori (ofm).

Dal 22 al 29 luglio 2014 ci sarà il terzo corso di esercizi spirituali, predicati da don Andrea Carlevale, assistente-educatore del Pontificio Seminario Maggiore.

Immagine2

Ave Maria!
La Direzione

14 giugno 2014 - Gita di fine anno scolastico

27 May

posted by

Categories: Notizie

Comments: 0


Prenotarsi entro il 6 giugno
presso la segreteria della scuola

La Casa di Preghiera San Luca, antico Monastero Benedettino, immersi nei boschi dei monti ernici, offrono ospitalità a quanti cercano ristorano dalla frenesia quotidiana, riproso a contatto con la natura incontaminata. Noi la visiteremo, passeremo insieme una giornata diversa e pranzeremo nel refettorio dell’antico Monastero.

Si possono effettuare escursioni all’Eremo di Sant’Agnello, al Santuario Madonna della Neve, alla località sciistica di Campocatino, ai Monasteri di Casamari e di Trisulti. Guarcino offre piatti tipici della Ciociaria ed è particolarmente rinomato per i prosciutti e gli amaretti.

Ave Maria!
La Direzione

"...Questa casa l'ho voluta per gli Esercizi Spirituali. Sia un luogo di ritiri, di meditazione e di riposo degli animi..."

Curano l'accoglienza in modo accurato e familiare, concedendo ampio spazio alle iniziative spirituali programmate dal gruppo.

La Casa di preghiera San Luca è aperta tutto l'anno. Ospita gruppi per ritiri, esercizi spirituali, giornate di studio, convegni, convivenze.

Antico Monastero Benedettino (sec.XII), testimonianza di vita claustrale di tempi remoti, immerso nel verde della Val Cosa, restaurato nella sua bellezza austera come Casa di Preghiera